Vacanze in bicicletta

Tempo soleggiato e mite per almeno 9 mesi all’anno…percorsi MTB ripidi, lunghi percorsi su strade, comodi percorsi per famiglie…questa è la pianura altoatesina.

Le temperature miti con tanto sole, le rotte MTB ripide, insieme al raccordo alla pista ciclabile che copre quasi totalmente il tragitto Merano -Verona (a Mori deviazione per il Lago di Garda) rendono la Bassa Atesina un paradiso indiscusso per gli amanti della bicicletta.

La regione turistica Bassa Atesina con suoi borghi di vino Cortaccia, Magrè e Cortina sulla Strada del Vino estende dalla vallata (212m) fino al Corno di Tres(1812m) e offre rotte ciclistiche per ogni stagione. Tutti, dalla famiglia coi bambini fino al ciclista più allenato approfittano delle temperature miti della primavera in vallata col mare di meli in fiore, e cercano durante l’estate le temperature più basse delle strade che conducono agli altopiani di Favogna o Corona, o anche fino al Corno di Tres. L’autunno meraviglia ancora con le foglie in ogni colore, e la stagione ciclistica continua fino a novembre.

In e-bike al Lago di Favogna su Peer.tv


In bici sulla Strada del Vino Sud su Peer.tv


Se serve una proposta di rotta, una guida, la riparazione della bici o anche una bici a noleggio, c’è tutto a disposizione. Dopo una giornata ciclistica vi aspettano alberghi attrezzati per i ciclisti. Inoltre ci sono laghi, cultura e escursioni per voi e forse per il vostro partner non-ciclista?


Proposte


inizio