Vacanze in bicicletta

Tempo soleggiato e mite per almeno 9 mesi all’anno…percorsi MTB ripidi, lunghi percorsi su strade, comodi percorsi per famiglie…questa è la Bassa Atesina.

Le temperature miti con tanto sole, le rotte MTB ripide, insieme al raccordo alla pista ciclabile che copre quasi totalmente il tragitto Merano -Verona (a Mori deviazione per il Lago di Garda) rendono la Bassa Atesina un paradiso indiscusso per gli amanti della bicicletta.

La regione turistica Bassa Atesina comprende i tre paesi Cortaccia, Magrè e Cortina sulla Strada del Vino e si estende dalla pianura della vallata (212 m) fino al Corno di Tres (1.812 m) e offre un clima accogliente per i ciclisti già a metà febbraio. Tutti, dalle famiglie ai ciclisti incalliti, approfittano delle temperature miti della primavera in vallata con il mare di meli in fiore, e cercano durante l’estate le temperature più basse delle strade che conducono agli altopiani di Favogna o Corona, o anche fino al Corno di Tres. L’autunno meraviglia ancora con le foglie in ogni colore, e la stagione ciclistica continua fino a novembre.

In e-bike al Lago di Favogna su Peer.tv


In bici sulla Strada del Vino Sud su Peer.tv


Se avete bisogno di suggerimenti per i tour o anche di una guida… di una bici a noleggio o di una riparazione… tutto è disponibile. Dopo una giornata ciclistica vi aspettano alberghi attrezzati per i ciclisti. Inoltre ci sono laghi, cultura e escursioni per voi e forse per il vostro partner non-ciclista?


Proposte


inizio